SCEGLIERE L’IMPRESA
Nel momento triste della morte, la parte burocratica diventa un’incombenza poco piacevole da svolgere, anche se molto importante per evitare problematiche successive. Ecco perché affidarsi all’impresa giusta è fondamentale.
Per questo motivo la FE.N.I.O.F – Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebre- fa sottoscrivere alle proprie associate Un codice di Comportamento Che garantisce alla famiglia del defunto professionalità e rispetto nel momento più triste.
La scelta dell’impresa spetta comunque alla famiglia, anche se con pochi piccoli accorgimenti si possono evitare questioni più grosse nel Futuro.
- Rivolgersi ad un’impresa di fiducia che capisca le vostre esigenze, il momento non è certo dei più semplici, ma è buona cosa farsi fare comunque un preventivo, chi lavora onestamente non avrà timore a proporvelo.
- Da ricordare che la fatturazione delle spese funerarie è parzialmente detraibile, la fattura è quindi importante. L’importo dovrà essere il totale delle spese sostenute e non solo la parte detraibile, inoltre ricordate che le spese sono esenti da IVA.