Richiedendo assistenza alla ditta di Onoranze Funebri Battistoli s.a.s
non dovrete più rivolgervi al Comune di appartenenza del defunto per dichiarare la sua scomparsa e mettere a norma i documenti presso l’ufficio anagrafe. Il personale incaricato, infatti, svolgerà tale procedimento per voi, sgravando completamente il cliente da queste incombenze burocratiche.
Quando avviene un decesso in abitazione o presso strutture ospedaliere e/o Case di riposo, il medico curante o referente della struttura ha l’obbligo di compilare la “Costatazione di morte”. Successivamente, avviene la compilazione della “Scheda Istat”, sulla quale il medico riporterà tutte le patologie del paziente. Il tutto, poi, sarà visionato dal medico del Distretto di zona, il quale, a sua volta, rilascerà l’autorizzazione allo svolgimento delle esequie e, in caso, al trasporto fuori comune. Ognuno di questi passaggi è sancito dalle Leggi nazionali in qualsiasi Comune e struttura si decida di procedere. Sarà nostra cura consegnare il tutto all’anagrafe che, successivamente, registrerà l’atto di morte . Il disbrigo comprende anche il pagamento su delega e per conto della famiglia, sia all’ospedale che al Comune dei diritti sanitari o cimiteriali di qualsiasi tipo.