SCEGLIERE L’IMPRESA

SCEGLIERE L’IMPRESA

Nel momento triste della morte,  la parte burocratica diventa un’incombenza poco piacevole da svolgere, anche se molto importante per evitare problematiche successive. Ecco perché affidarsi all’impresa giusta è fondamentale.

Per questo motivo la FE.N.I.O.F – Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebre- fa sottoscrivere alle proprie associate Un codice di Comportamento Che garantisce alla famiglia del defunto professionalità e rispetto nel momento più triste.

La scelta dell’impresa spetta comunque alla famiglia, anche se con pochi piccoli accorgimenti si possono evitare questioni più grosse nel Futuro.

  • Rivolgersi ad un’impresa di fiducia che capisca le vostre esigenze, il momento non è certo dei più semplici,  ma è buona cosa farsi fare  comunque un preventivo, chi lavora onestamente non avrà timore a proporvelo.
  • Da ricordare che la fatturazione delle spese funerarie è parzialmente detraibile, la fattura è quindi importante. L’importo dovrà essere il totale delle spese sostenute e non solo la parte detraibile, inoltre ricordate che le spese sono esenti da IVA.